I senatori leghisti protestano in aula.
Protestano? Per me schiamazzano come bertucce, fanno gazzarra per puro divertimento, con atteggiamento adolescenziale e assoluta indegnità di funzione.
Senatori! Ricordo che il Senato fu costituito da Romolo nel settecento e rotti a.C..
Il termine deriva da senex (anziani o padri), perché i membri del senato erano inizialmente gli anziani del popolo romano il cui ruolo principale era quello, in funzione della loro “saggezza” e “dignità”,
Saggezza? Quelle scimmie ridacchianti e maldicenti dovrebbero essere i “saggi” della Repubblica italiana? Quelli che bivaccano in buona compagnia di altri primati pronti alla “dissociazione interessata”?
Dignità? Quale dignità hanno dimostrato e dimostrano con la compravendita dei voti come fosse un suq di periferia?
Quale saggezza e dignità hanno mai dimostrato avallando le mire di ora questo ora quello, e proteggendo a spada tratta chiunque fosse stato scoperto con il barattolo della marmellata tra le mani?
Giustificano le cose che avvengono con una pretesa di “campagna elettorale in fieri”, ma io non capisco chi sia ancora pronto a bersi le frottole sul piatto.
“Non toccare le pensioni” scritto in grande, “e neppure i nostri interessi privati e privatissimi, né quelli delle lobbies degli amici che promettono soldi e appoggio” scritto piccino piccino.
Naturalmente se non sono impegnati a sfogare i loro pochi ormoni residui in bagarres o in performances seduttive.
Intanto proclamano a destra e a manca lotte all’evasione (pensando forse ai carcerati), lotte contro la povertà (loro), lotte all’immigrazione (che fa sempre presa sulla base elettorale ma non deve aver successo altrimenti non s’incazzano abbastanza), lotte agli sprechi (degli altri. Quegli accidenti di poveri mangiano troppo e cag… come leoni inquinando più del con..cesso. Che spreco!), lotta ai privilegi ( basta che non siano loro o della chiesa, che garantisce il voto di tutti i baciapile del belpaese!).
E “qualcuno” si lancia a dire che anche i meno ricchi devon fare sacrifici in questo momento di grande difficoltà dello Stato. Non si è forse accorto che i sacrifici li stanno facendo SOLO i meno ricchi?
Ho trovato divertente che abbiano previsto nella manovra la tassazione del tabacco sfuso per compensare l’attenuazione della tassa su auto e barche di lusso… basta che il ricco evasore non fumi la pipa, …in fondo è più facile che si faccia le canne di nascosto!
La parola più usata in questi giorni è “rimandata”.
La realtà lampante è che la classe politica deve essere “bocciata” senza appello.
Nessun commento:
Posta un commento
Sarò felice di ricambiare la visita se me lo concederete.