Visualizzazioni

25 giugno 2015

NON HO PIU' PAROLE

PUBBLICATO IL 16 OTTOBRE 2008... 
NON SO CHE DIRE DI NUOVO...

Ieri sera guardavo uno dei programmi televisivi, e dallo schermo un adolescente arrogante ed incolto raccontava con orgoglio la sua vita di piccolo ignorante parassita .
- “ .. Sti exstracommunitari ce rubbeno er lavoro! Vengheno quà pè rubbarce er lavoro. Se ne devono da annà! A casa loro! Nun li vòlemo! .. Io ce la metterebbe na bomba su le baracche dove stanno.. sotto ar ponte.. Li farebbe sartà ‘n aria!” …
Devastante! Attorno a lui un gruppuscolo dei coetanei .
-“ ..No! Io a scola nun ce vado…nun me piace.. m’hanno detto si nun voi studià và a lavorà. ‘So annato à lavorà pè poco, ma nun me piaceva e allora so restato a ccasa. Me mantengono li miei. L’exstracommunitari freghano er lavoro a uno come mi padre.. no.. o come mi madre.  Li miei lavoreno e me mantengono… Cazzeggio tutto er giorno. ..”

9 giugno 2015

Una storia di quotidiana follia

Stanca di seguire la situazione politica e sociale attuale ho fatto un giretto tra gli scritti del mio passato e mi sono imbattuta in uno “sfogo” risalente ad una mattina del 2005..
Il ricordo mi ha fatto sorridere… e di questi tempi è una gran cosa..

Una storia di quotidiana follia

Sono  le otto di mattina e  sono terribilmente  in ritardo, cosa che , per una persona  puntuale come me, è quasi una tragedia.
Rinuncio alla colazione, (dovrei dire ..non ci penso nemmeno) , e mi affretto ad uscire con la macchina, una station wagon.