Visualizzazioni

31 luglio 2017

A CACCIA DI SCEMENZE


Servita su di un piatto d’argento  :
“Mantenere il peso forma e controllare i livelli di colesterolo nel sangue sono missioni complicate per tante persone. Soprattutto per chi mangia fuori casa e non ha il tempo per fare attività fisica. Esistono però ingredienti e rimedi naturali che possono aiutare e dare una mano. Questi oltre a far perdere peso aiutano anche a controllare i livelli di colesterolo nel sangue.
La prima è una bevanda al limone e prezzemolo. Gli ingredienti sono: 3 limoni, due mazzetti di prezzemolo e 2 litri d’acqua.
L’altra bevanda è all’aceto di mele e bicarbonato. Gli ingredienti sono 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio, 2 cucchiai di aceto di mele e 1 tazza d’acqua.”
Sicuramente non fanno male, bere al mattino acqua prezzemolo e limone certo può favorire l’evacuazione che, come proverbio dell’antica vita di liceo insegna, “ evacuatio mattutina est ut medicina, evacuatio meridiana non est nec bona nec sana”. E la pulizia dell’intestino aiuta a diminuire il peso almeno di quanto “eliminato”.
Per la seconda la reazione chimica produce un effervescenza “violentina” con residuo variabile di acido o di bicarbonato e conseguente sapore aspro o amaro, e se bevuta in effervescenza con un rutto liberatorio. Ottima cosa per la digestione.
Santo internet pieno di consigli per tutti i gusti !
Ci vuole pazienza e spirito critico per non fare la figura degli ingenui.
Ultimamente, stanca di guardare alla tv i soliti telefilm visti e rivisti, o trasmissioni partigiane talmente sceme da non avere diritto a connotazione alcuna, trovo supremo diletto nelle pubblicità sempre più banali.
Una delle ultime pubblicità sentite offre miracoli per la pelle con “l’acqua micellare”. Le micelle sono solo goccioline di un liquido talmente piccole da poter essere disperse in un altro fluido, tipo olio in acqua, o acqua in olio, cioè il normale principio che genera le emulsioni che si ottengono nelle preparazioni alimentari “frullando” le salse (ad esempio: olio, aglio, prezzemolo e limone, ottima per condire le verdure).
Altra pubblicità, quella di un antidiarroico :
“…stai per uscire con la tua nuova fiamma… (immagine con occhio da pesce lesso) e improvvisamente hai un problema (immagine di dolore) la diarrea… prendi il medicinale XY e vai !” … si, al cesso!! E ..mentre sfoderi il tuo miglior sguardo da pesce lesso seduto sul divano con la tua conquista…”..ma c’è ancora qualcosa da fare…prendere i fermenti ..” e la molli per correre a pigliarli mentre lei fa una faccia da “che cavolo gli è preso” !
Almeno questa è divertente.
Poi son anni che :..“..e ti fa fare tanta “plin-plin””  … emmica io faccio la pipì a gocce !!!
Per me è più un “ciazetadueo me la stavo per fare addosso!”… anche se con l’età sono in dubbio quale dei vari assorbenti per perdite geriatriche offerti sia più adatto a me.
Quella del : “Più sudi , più sai di fresco..” è eccezionale.
Gentili signori, se non ti lavi ti puoi spruzzare anche tutta la bomboletta e il risultato sarà quello di mescolare l’odore del grasso irrancidito della pelle con le essenze profumate, spesso dolciastre, del deodorante, cioè un puzzo peggiore.
In ogni caso, tanto per acculturazione e per far vedere che lo so, ogni sostanza ha una temperatura di evaporazione, e per le essenze dei profumi è “consigliabile” scegliere tra quelle che lo fanno alla temperatura corporea. Se sudi vuol dire che aumenti la tua temperatura e, quindi, evaporano più facilmente anche le puzze dello “zozzone”.

Fine della prima puntata, tanto ho l’aria condizionata e posso continuare con lo zapping…

1 commento:

  1. Ciao Anna!!!! Tu l'hai presa a ridere sta storia della pubblicità ma io la sera, da un po di tempo, ho adottato un mio codice di comportamento con la TV, proprio per evitare che mentre ceno mi tocchi ascoltare pubblicità di pannolini e pannoloni vari o di pasticchette per scongiurare sconvolgimenti intestinali, di prostata o mestruali! E che cacchio ma proprio mentre la gente cena, sta roba??

    Dicevo del mio codice di comportamento: dunque, visto che continuo a dilettarmi di politica, devo ascoltare qualche TG televisivo, tanto per rendermi conto di quante minchiate raccontano. Mi dedico allo zapping TG mentre preparo la cena, quindi se mi ingastrisco non lo faccio mentre sto gustando qualche buon manicaretto! Mentre ceno, invece, scelgo canali dove trasmettono documentari: storia, scienze, natura.... va tutto bene, c'è meno pubblicità e, quando la propongono, faccio in tempo a saltare, momentaneamente, su qualche altro canale!

    Infine, sugli "odori": potrei scriverci un trattato! Da quando faccio il pendolare.... ma che roba! Possibile che ci sia gente che alle 7 di mattina, già odora di mortadella lasciata a frollare 8 ore al sole di ferragosto? Che brutte esperienze Anna!!

    Ciao, alla prossima e buon proseguimento d'estate (da me, torrida!!)

    RispondiElimina

Sarò felice di ricambiare la visita se me lo concederete.