Ricominciare daccapo è possibile in rapporto inversamente proporzionale all’età. Quando i ricordi son tanti, quando le “tue cose” son divenute importanti, quando un giorno dura quasi nulla in rapporto a tutti quelli vissuti, ricominciare è impossibile, e tutto diviene solo un “andare avanti” e basta.
Visualizzazioni
31 maggio 2012
NON HANNO CAPITO NULLA
8 maggio 2012
L’ALBERO E’ CRESCIUTO STORTO
Fuor di metafora, ogni ragazzo dovrebbe avere l’attenzione ed il sostegno tutoriale sia della famiglia che della società, rappresentato dall’istruzione pubblica.
Fornero: “I nostri giovani sanno troppo poco. Non conoscono le lingue, l’italiano compreso, e neanche i rudimenti della matematica. Non sanno fare di conto”.
Questa affermazione fatta poco tempo dopo quella della quarta carica dello stato a “Porta a Porta” in merito alla sua somaronaggine fa ridere… magari amaro.
Etichette:
didattica,
ignoranza,
insegnamento,
politici,
scuola
6 maggio 2012
QUALE GENEROSITÀ !!
All’emergere dei copiosi rivoli da cui il danaro pubblico viene incanalato nelle capaci tasche dei vari voraci “appartenenti”, siano essi leader o parenti o amici fidati, si assiste alla recita di uno stesso copione, quasi un “copia – incolla” del medesimo file.
· Primo : Affidarsi a Santa Negazione
· Secondo : Rafforzare il concetto con il ben collaudato “a mia insaputa”
· Terzo : Cospargere di cenere il capo con il lacrimante “io mi fidavo”
· Quarto : Un genuflesso “sono stato ingannato e mi dispiace”
· Quinto (dopo lo sputtanamento totale ed evidente) : Restituiamo le briciole che son rimaste sulla tovaglia.
Fatti emersi in questi ultimi tempi hanno dimostrato, al di là di ogni ragionevole dubbio, escludendo il risvolto penale, che la morale per molta gente è come l’elastico delle mutande, che a causa dell’uso continuato al limite massimo dell’estensione diventa una fettuccia inutile.
Iscriviti a:
Post (Atom)